Bonus Ristrutturazione

Bonus ristrutturazione: lo sconto sui pavimenti di Eco Ceramica

Nonostante non esista un vero e proprio Bonus Pavimenti, grazie allo stesso Bonus Ristrutturazione è possibile usufruire di sconti sull'acquisto dei pavimenti di Eco Ceramica.

BONUS RISTRUTTURAZIONE CON I PAVIMENTI DI ECO CERAMICA

Grazie alle nuove agevolazioni all’interno del bonus ristrutturazione, coloro che effettueranno lavori di ristrutturazione nella propria casa, condominio o ufficio potranno godere di una serie di agevolazioni. Ad esempio, chi decide di cambiare i pavimenti di casa e acquistarne di nuovi tramite lo Shop di Eco Ceramica, potrà ottenere uno sconto del 50% mediante detrazione nella dichiarazione dei redditi (48milla euro di detrazione con 96mila euro di investimento massimo) (https://agenziaentrate.gov.it/portale/cittadini/dichiarazioni). Come per tutte le altre agevolazioni rientranti nel bonus ristrutturazione è indispensabile soddisfare una serie di requisiti per averne accesso. Ad esempio, l’intervento può sempre essere detratto solo se riguarda le parti comuni di un condominio, anche se rientra nell’ambito di una manutenzione ordinaria. Nel caso di abitazioni private, l’intervento di sola manutenzione non rientra all’interno delle agevolazioni. Infatti è necessario abbinarlo a un più ampio intervento di ristrutturazione, ad esempio il rifacimento dell’impianto idraulico, del bagno, e via dicendo. Solo in questo modo si potrà approfittare del bonus ristrutturazione del 50%, comprensivo degli interventi per la sostituzione delle piastrelle. (https://www.agenziaentrate.gov.it/)

ECOBONUS

Inoltre, è possibile ottenere uno sconto sull'acquisto di nuovi pavimenti firmati Eco Ceramica riconducendo la sostituzione di questi ultimi all’ecobonus, ottenendo quindi un rimborso dal 50% fino al 65% dell’importo lavori (fino ad un massimo di detrazione pari a 60mila euro). In altre parole, la sostituzione dei pavimenti può essere introdotta nelle detrazioni abbinandola con un progetto di efficientamento energetico facente parte delle agevolazioni all’interno dell’Ecobonus, ad esempio la sostituzione del vecchio impianto di calore o il cambio del tipo di alimentazione del riscaldamento (https://detrazionifiscali.enea.it/ecobonus.asp).

SUPERBONUS 110%

Per poter usufruire del Superbonus al 110%, ottenendo quindi la completa restituzione delle spese sostenute per l’acquisto e la sostituzione di nuovi pavimenti acquistati tramite il nostro sito web, è necessario intervenire sul pavimento per migliorare la classe energetica dell’edificio. Ciò potrebbe essere messo in atto installando per esempio un riscaldamento a pavimento, ma associando anche altri lavori trainanti per accedere al bonus, ad esempio l’installazione di un cappotto termico.

CHI PUO' USUFRUIRE DEL BONUS

I beneficiari di tali agevolazioni sono tutti i contribuenti all’Irpef: tra cui proprietari; usufruttuari; locatari; soci di cooperative; imprenditori individuali; soggetti che producono reddito in forma associata. Può beneficiare di tale agevolazione anche il familiare convivente di chi possiede l’immobile purché sostenga le spese e intesti le fatture a suo nome.

BONUS RISTRUTTURAZIONE: COME AVERLO

Sia che la detrazione sia del 50% se all’interno del bonus ristrutturazione, del 65% sfruttando l’Ecobonus o del 110% per il superbonus, gli interventi vanno pagati tramite strumenti tracciabili. Tramite lo shop di Eco Ceramica è infatti possibile pagare tramite Bonifico Bancario. Inoltre la scheda delle spese sostenute deve essere inviata entro 90 giorni dalla realizzazione all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea). Al suo interno si dovranno inserire tutti i dati identificativi di chi ha sostenuto le spese, i dati dell’immobile e le tipologie di intervento. Il bonus potrà essere scontato in sede di detrazione, sotto forma di sconto in fattura o di cessione del credito d’imposta.

Product added to wishlist
Produit ajouté à la comparaison.